Lo Studio

L’Avv. Antonio Maresca intraprende l’attività legale nel 1983 optando, immediatamente, per una formazione giuslavoristica ed infatti matura le prime e fondamentali esperienze nello studio del mai troppo compianto Avv. Nicola Matera del Foro di Napoli. Ha sin qui maturato ultratrentennale esperienza nel diritto del lavoro e sindacale fornendo consulenza ed assistenza ad imprese operanti nel campo marittimo, alberghiero, del terziario, dei trasporti e logistica, delle utilities degli studi professionali e metalmeccanico.

Specializzato nella risoluzione delle problematiche aziendali di diritto del lavoro e della previdenza sociale svolge attività di consulenza ed assistenza stragiudiziale ed attività di assistenza giudiziale, quest’ultima prevalentemente presso gli uffici giudiziari dei distretti di Napoli e Salerno, mantenendo collaborazione con studi legali ubicati su tutto il territorio nazionale, per attività di domiciliazione e sostituzione processuale sul Tribunale di Napoli e Torre Annunziata.

E’ patrocinante innanzi la Corte di Cassazione.

In virtù della reputazione acquisita, annovera tra i propri Clienti primarie imprese marittime, anche straniere, alberghiere e del trasporto su gomma alle quali è legato in rapporto di consulenza continuativa.

L’avvocato pone la sua esperienza anche a disposizione dei lavoratori, accettando incarichi per vertenze di lavoro.

Si interessa, infine, del diritto di famiglia.

Coerentemente con l’obiettivo di mantenere vivo il rapporto personale con la clientela, dopo l’esperienza di studio associato, ha scelto di operare singolarmente.

News

set17

17/09/2024

Concorso 2024 per 400 notai: il diario degli scritti

Attività preliminari il 18 e 19 novembre,

set17

17/09/2024

Veicoli ''fermi'': obbligo di assicurazione, con deroghe

La normativa europea recepita dal nostro